Tours in Costa degli Etruschi

Mese di riferimento: Maggio 2022 Durata: 1 GG

DESCRIZIONE TOUR
Probabilmente è il tour più “tosto”, i chilometri non sono tantissimi (circa 40), ma la salita (con 650 mt di dislivello) e pendenze importanti è un buon banco di prova per le gambe il numero massimo dei partecipanti è di 5/6, da farsi in MTB o E-MTB
Il percorso attraversa il versante est di Montescudaio fino a costeggiare il fiume Cecina tra campi coltivati ed alcuni poderi ormai abbandonati.
Inizia quindi l’ascesa al castello di Querceto, dove è possibile riprendere fiato nella sua incantevole piazzetta, riempiendo la borraccia alla fonte o gustando i tipici prodotti locali accompagnati da un bicchiere di vino.
Il ritorno (circa 14 km) è su strade asfaltate in aperta campagna, poco frequentate con una discreta salita.
Per i più allenati c’è anche la possibilità di tornare attraverso il bosco della Macchia della Magona, ma il percorso totale diventa di 55 km con un migliaio di metri di dislivello ed occorre anche una buona tecnica di guida.
Durata dalle 4 alle 5 ore, sicuramente destinato a persone con una buona preparazione atletica per la bicicletta, in grado di affrontare salite piuttosto lunghe con tratti in forte pendenza oppure è consigliato l’utilizzo di una e-bike (si consiglia packed lunch). Il periodo preferibile per l’escursione è la primavera ma vista la bella stagione che ci accompagna anche ad Ottobre
lo organizziamo anche in questo mese contando di trovare una stagione con al massimo una pioggia media. Il costo è di 55 euro a persona.


                                                 Per maggiori informazioni contattaci!
                                            Marisa 346/0074191  Marilena 346/0073825

                                                           FB: Agenzia Wemondo
                                                                


  REGOLAMENTO DELLA AGENZIA.pdf
vedi Tours in Costa degli Etruschi Vedi tutti i viaggi Richiedi informazioni