Viaggi di gruppo

Mese di riferimento: Agosto 2021 Durata: 3 giorni/2notti

La transiberiana D'Italia..... Un'escursione nel cuore dell'Abruzzo e del Molise tra Parchi Nazionali e Riserve Naturali ....treno storico da Sulmona a Roccaraso.
 
13 Agosto:  Ritrovo al mattino e partenza in pullman. Sosta per ristoro facoltativo e arrivo a Sulmona, pranzo libero , sistemazione in hotel . Pomeriggio dedicata alla visita guidata della città, capitale del confetto. Il centro storico della cittadina è considerato tra i più belli e meglio conservati d'Abruzzo, visita ai principali monumenti tra cui il meraviglioso Palazzo della SS Annunziata che costituisce, assieme alla Chiesa, uno dei più interessanti monumenti della città; la Chiesa di S. Francesco della Scarpa [1200], la Basilica di S. Panfilo, eretta sui resti del tempio di Apollo e Vesta; l'acquedotto medievale [XIII sec.], suggestivo monumento rettilineo con 21 arcate. Visita del Confettificio Pelino con annesso il Museo del Confetto. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.

14 Agosto: prima colazione in hotel. Al mattino partenza dalla stazione di Sulmona con il Treno Storico sulla Transiberiana d’Italia. Itinerario panoramico che risale la Valle Peligna e il Colle Mitra, entrando nel territorio del Parco Nazionale della Majella. Un viaggio che unisce il massiccio della Majella con le sue altissime cime e i suoi infinti altopiani carsici con piccoli borghi incantevoli dove l’uomo nel corso dei secoli è riuscito a stabilirsi. Sosta nei borghi di Campo Di Giove, Roccaraso e Castel di Sangro  per il pranzo. Si puo’ raggiungere a piedi il Centro storico in 10 minuti, uscendo dalla stazione sulla sinistra. Pausa pranzo presso i ristoranti locali, nel pomeriggio possibilità di visita del centro storico, la Civita, con la Basilica di Santa Maria Assunta, la Pinacoteca Patiniana, il Museo Archeologico con testimonianze di epoca sannitica, nella splendida cornice dell’Ex Convento della Maddalena risalente al XV secolo. Nel tardo pomeriggio rientro a Sulmona con treno. Cena e pernottamento.

15 Agosto: prima colazione in hotel e partenza per la visita guidata della città de L’Aquila.  Dopo il terremoto del 1915 e durante il ventennio fascista l'Aquila assunse anche un aspetto moderno con la costruzione di nuovi quartieri. La città è sede di un'Università formata da diverse facoltà, e ad essere una città ricca di storia, arte e cultura, L'Aquila offre sport connessi alla sua vicinanza con il Gran Sasso. Il sisma del 2009 causo’   diversi danni anche ai monumenti che  tutt’oggi sono visitabili. Pranzo in ristorante e inizio del viaggio di ritorno previsto in tarda serata.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE  A PAX   EURO 495  SUPPLEMENTO SINGOLA EURO 65

La quota comprende: viaggio in bus, trattamento mezza pensione hotel,  visite guidate come da programma, biglietto treno, 2 pranzi in ristorante, assicurazione M.B. di base, accompagnatore.
La quota non comprende: tutto quanto non dichiarato nella " quota comprende".
Minimo partecipanti n. 25


                                                                 Per maggiori informazioni contattaci!
                                                                Marisa 346/0074191  Marilena 346/0073825
                                                                            FB: Agenzia Wemondo



 


  REGOLAMENTO AGENZIA.pdf
vedi Viaggi di gruppo Vedi tutti i viaggi Richiedi informazioni