Viaggi di gruppo

Mese di riferimento: Luglio 2021 Durata: 4 GIORNI/3 NOTTI

Con Civita di Bagnoregio la città che muore........Viterbo.......Bomarzo......Caprarola.....si attrraversano i luoghi più belli della Tuscia dove si sviluppo' la grande e misteriosa civiltà Etrusca.


 
 PROGRAMMA:
 1 GIORNO TOSCANA – VITERBO
 Partenza in pullman Gran Turismo verso Viterbo . Nel pomeriggio visita guidata di Viterbo, la “Città dei Papi” che conserva un ricco patrimonio storico-artistico. La città fu sede pontificia per circa 24 anni a partire dal 1257 per volere di Papa Alessandro IV. Durante la visita si ammireranno gli interni del Palazzo dei Papi, la Cattedrale di San Lorenzo e il Quartiere medievale San Pellegrino, cuore storico della città. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento. 
 2 GIORNO TARQUINIA – TUSCANIA
Prima colazione. Al mattino partenza per Tarquinia, bella cittadina medievale e uno dei centri più importanti dell’antica civiltà etrusca. Visita del centro cittadino e del Museo Nazionale che custodisce preziosi reperti di epoca etrusca tra cui l’altorilievo in terracotta dei due cavalli alati, proveniente da un antico tempio etrusco e divenuti emblema della città. Visita della Necropoli dei Monterozzi: con oltre 2.000 tombe dipinte con colori intensi e vivaci rappresenta il più ampio nucleo di arte etrusca esistente. Pranzo libero. Nel pomeriggio si raggiunge Tuscania, uno dei borghi medievali più suggestivi della Tuscia. Visita con guida della Chiesa romanica di Santa Maria Maggiore, del Museo Archeologico che custodisce numerosi reperti rinvenuti nelle varie necropoli etrusche della zona ed infine passeggiata nel pittoresco centro cittadino. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
3 GIORNO BOMARZIO – CAPRAROLA – VILLA LANTE
Prima colazione in hotel. Al mattino trasferimento a Caprarola per la visita di Palazzo Farnese, vero e proprio gioiello tardo-rinascimentale, progettata dall’architetto Antonio da Sangallo per il cardinale Alessandro Farnese, divenuto poi Papa con il nome di Paolo III. All’interno gli ambienti sono decorati in modo sfarzoso con affreschi celebrativi della famiglia Farnese o a tema mitologico. Il palazzo è circondato da due giardini e da un parco secolare. Al termine trasferimento a Bagnaia e pranzo libero. Nel pomeriggio visita a Villa Lante per ammirare uno dei più bei giardini all’italiana: quattro ettari di aiuole geometriche e un grande parco con fontane e giochi d’acqua. Proseguimento verso Bomarzo per la visita del misterioso “Parco dei Mostri”, il primo grande giardino manierista, costruito a partire dal 1547 per volere di Vicino Orsini signore di Bomarzo. Nel parco si ammirano statue di draghi, orsi, sirene, ercoli e figure mitologiche, pensati per suscitare meraviglia e stupore nel visitatore. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
4 GIORNO CIVITA DI BAGNOREGIO – RIENTRO
Prima colazione in hotel. Partenza per Civita di Bagnoregio, soprannominata la “Città che muore” per via della costante erosione delle rocce di tufo su cui poggia l’abitato. La cittadella di origini etrusche e medievali, sospesa in bilico su un pinnacolo di tufo e raggiungibile solo percorrendo uno stretto ponte pedonale, pare essere sospesa nello spazio e nel tempo. Civita di Bagnoregio è annoverata tra i più Bei Borghi d’Italia Pranzo libero e tempo a disposizione. Nel pomeriggio partenza per la Toscana .
 
Quota di partecipazione individuale   EURO 450
Supplemento singola  euro 25 a notte.
 
La Quota comprende: viaggio in bus - Sistemazione htl 4*Viterbo – trattamento HB con Bevande incluse  Guide come da programma (2HD+2FD) – ingressi – bus City - assicurazione – accompagnatore. 
La Quota NON Comprende:  mance e tutto quanto non citato nella quota comprende.
 
Minino partecipanti n. 25.
 
 
 
 

 
 
 
Per maggiori informazioni contattaci!
                                         Marisa 346/0074191  Marilena 346/0073825

                                                          FB: Agenzia Wemondo

                                
 


  REGOLAMENTO D'AGENZIA.pdf
vedi Viaggi di gruppo Vedi tutti i viaggi Richiedi informazioni