Viaggi di gruppo

Mese di riferimento: Luglio 2021 Durata: 8 giorni/7 notti

 
1° GIORNO: CECINA - BOLOGNA –  REYKJAVIK
Ritrovo dei Signori partecipanti nel primo pomeriggio, sistemazione in pullman Gran Turismo e partenza via autostradale per l'aeroporto di BOLOGNA. Arrivo e operazioni d'imbarco su volo Lufthansa per REYKJAVIK. Cena libera in aeroporto. Arrivo dopo circa 3 ore e mezzo di volo. Incontro con l'assistente, trasferimento e pernottamento in hotel.
2° GIORNO: SNÆFELLSNES – ARNARSTAPI
Prima colazione in hotel. Partenza per la magnifica zona di SNÆFELLSNES, considerata un’Islanda in miniatura dagli stessi islandesi. In pochi km quadrati sono racchiusi ghiacciai, vulcani, campi di lava, crateri, laghi, spiagge nere e villaggi di pescatori. Vedremo la montagna di Kirkjufell, le scogliere di Londrangar, le spiagge di Djùplalonssandur per poi terminare con ARNARSTAPI. Cena ad Arnarstapi e passeggiata per ammirare le formazioni rocciose che resistono alla forza dell’oceano da millenni. Ritorno in hotel per il pernottamento.
3° GIORNO: SNÆFELLSNES – AKUREYRI
Prima colazione in hotel. Proseguimento della visita della zona di SNÆFELLSNES con la Chiesa di Budir, una chiesa rurale in un villaggio abbandonato caratteristica perché completamente nera! Al termine, partenza per la parte Nord dell’isola. Sosta alla casa di Erik il Rosso, forse il vichingo più famoso della storia per aver, secondo la leggenda, colonizzato la Groenlandia.
Arrivo nel tardo pomeriggio ad AKUREYRI, seconda città più grande d’Islanda. Breve visita della città, che conta “solo” 19.000 abitanti. Cena libera. Al termine, trasferimento in hotel per il pernottamento.
4° GIORNO: GODAFOSS – HUSAVIK - HVERARÖND
Prima colazione in hotel. Partenza per la zona di HUSAVIK con sosta alla cascata di GODAFOSS. Escursione in barca per fare Whale Watching ovvero, natura permettendo, vedremo i maestosi giganti del mare: le balene, o più precisamente le balenottere minori, che nuotano nei mari islandesi tutto l'anno! Al termine, proseguimento verso l'impressionante cascata di Dettifoss (“la cascata dell'acqua che rovina”), seguita dalle formazioni di lava di Dimmuborgir e dai crateri di Skutustadir. Infine, partenza per la zona geotermica di HVERARÖND, resa celebre dalla serie televisiva “Il Trono di Spade”. La zona, infatti, fa da location per tutte le scene che avvengono al Nord della Barriera. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
5° GIORNO: MYVATN NATURE BATHS - HÖFN
Prima colazione in hotel. Partenza per la zona Sud-est dell'isola con varie soste, tra cui la principale alle caratteristiche terme di MYVATN NATURE BATHS. Una spa naturale inserita in un contesto ambientale unico, con acque azzurre e lattiginose che danno l'impressione di stare tra le nuvole. Sul posto è presente una caffetteria, il noleggio asciugamani, le docce e una piscina esterna grande 5.000mq costantemente sui 38-40 gradi. Le acque sono ricche di sali minerali e micro-organismi che lasciano una sensazione di benessere e hanno effetti benefici sulla salute. Al termine, proseguimento sulla Ring Road e arrivo nel tardo pomeriggio ad HÖFN. Cena e pernottamento in hotel.
6° GIORNO: LAGUNA GLACIALE DI JOKULSARLON – PARCO DI SKAFTAFELL
Prima colazione in hotel. Partenza per la LAGUNA GLACIALE DI JOKULSARLON. La laguna è caratterizzata da numerosi piccoli iceberg con forme e colori diversi, che contrastano con la spiaggia di sabbia nera creando un effetto di luci e colori unico. Breve navigazione nella laguna a bordo di un battello anfibio. Proseguimento per il parco nazionale di SKAFTAFELL, ai piedi del ghiacciaio VATNAJOKULL. Vedremo la cascata di SKOGAFOSS, il promontorio di DYRHOLAEY, il villaggio di VIK, i magnifici campi di lava di ELDHRAUN e le incantevoli spiagge di sabbia nera di REYNISFJARA. Rientro in hotel, cena e pernottamento. 
7° GIORNO: CIRCOLO D’ORO – THINGVELLIR - REYKJAVIK
Prima colazione in hotel. Partenza per il CIRCOLO D’ORO, il più famoso itinerario turistico d’Islanda.
Visita di GULLFOSS, la “cascata d’oro” generata dal fiume Hvita che si incunea in una profonda e stretta gola continuando la sua corsa verso l’oceano. Proseguimento per STROKKUR, il geyser più famoso d’Islanda, un getto d’acqua calda che può raggiungere i 30 metri d’altezza, con una frequenza regolare ogni 5 minuti circa. Proseguimento per THINGVELLIR, sede dell’antico parlamento islandese, un parco nazionale che dal 2004 è nell’elenco dei patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO. Prima di raggiungere l’hotel, ritorno a REYKJAVIK per un breve giro panoramico della capitale. Cena libera e trasferimento in aeroporto. Volo di ritorno Lufthansa.
8° GIORNO: BOLOGNA – RIENTRO
Arrivo all’aeroporto internazionale di Bologna. Viaggio di ritorno in Pullman GT. Arrivo  previsto nel primo pomeriggio.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE                   EURO    2620,00
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA                                EURO      500,00
ACCONTO ALLA PRENOTAZIONE                                   EURO      700,00       
 
  •  *Tariffa valida salvo disponibilità della tariffa aerea, eventuali supplementi saranno comunicati all’atto della richiesta.
 
 
La Quota comprende:
Viaggio da e per Bologna in bus – Volo di linea con scalo a Francoforte in classe economica, franchigia bagaglio 1 valigia da 23 kg – Tasse aeroportuali italiane e islandesi – Trasferimento dall’aeroporto all’hotel e viceversa con assistenza in italiano – Sistemazione in hotel 3/4* in camera doppia – Trattamento come da programma – Accompagnatore dall’Italia a disposizione ad orari prestabiliti per tutto il tour – Bus privato a disposizione in loco – Assistenza di agenzia locale – Visite ed escursioni come da programma – Ingresso alla casa di Erik il Rosso – Whale Safari a Husavik – Ingresso al Myvatn Natural Baths con noleggio asciugamano – Navigazione con mezzo anfibio alla Laguna Glaciale - Assicurazione sanitaria e copertura Covid.
La Quota non comprende:
Assicurazione annullamento facoltativa – Mance ed extra in genere – Pasti indicati come liberi – Tutto quanto non espressamente indicato nella voce “La Quota comprende”.
 
 
MINIMO PARTECIPANTI: 20 Persone
 
 
 
 
 Per maggiori informazioni contattaci!
                                         Marisa 346/0074191  Marilena 346/0073825

                                                          FB: Agenzia Wemondo
 
 
 

 
 


  REGOLAMENTO AGENZIA.pdf
vedi Viaggi di gruppo Vedi tutti i viaggi Richiedi informazioni