Tours in Costa degli Etruschi

Mese di riferimento: Ottobre 2021 Durata: 1 GIORNO

PARTENZA AL GIOVEDI'

PROGRAMMA
:
Partenza con Bus G.T. e arrivo in mattinata a Volterra  dove la storia  ha  lasciato  il suo  segno con  continuità  dal  periodo  etrusco  fino all'ottocento,  con  testimonianze  artistiche  e monumentali  di grandissimo  rilievo, che possono essere ammirate semplicemente passeggiando per le vie del centro storico, ma anche visitando i musei cittadini: il Museo Etrusco, la Pinacoteca Civica, il Museo d'Arte Sacra, l'Ecomuseo dell'Alabastro. Accanto a questi monumenti si può trovare un paesaggio incontaminato, una qualità della vita ancora a dimensione umana e un artigianato artistico unico al mondo: l'alabastro. Pranzo libero.
Nel pomeriggio si continua il tour con la visita di San Gimignano, piccola città fortificata a metà strada tra Firenze e Siena, è famosa per la sua architettura e per le sue belle torri medievali che rendono il profilo cittadino davvero unico. Nel periodo più florido, le ricche famiglie di San Gimignano arrivarono a costruire ben 72 torri come simbolo del loro benessere e potere. Di queste oggi ne rimangono 14 che contribuiscono a rendere ancora più affascinante l' atmosfera cittadina. Al termine  della visita inizio del viaggio di ritorno.
Quota di partecipazione individuale   EURO 52
La quota comprende: viaggio in bus G.T,  visita guidata Volterra, ingressi ai musei, assicurazione M.B. e accompagnatore.
La quota non comprende: pranzo facoltativo, ingressi e tutto quanto non espresso nella quota comprende.
Minimo partecipanti n. 25



Per maggiori informazioni contattaci!
                                         Marisa 346/0074191  Marilena 346/0073825

                                                          FB: Agenzia Wemondo
 


  REGOLAMENTO D'AGENZIA.pdf
vedi Tours in Costa degli Etruschi Vedi tutti i viaggi Richiedi informazioni