GITE GIORNALIERE

Mese di riferimento: Marzo 2022 Durata: 1 GIORNO

Borgo delle Camelie............una  bellezza unica......da non perdere


Partenza al mattino con bus G.T.per il Borgo Delle Camelie che ospita la più che trentennale mostra delle Antiche Camelie della Lucchesia, giunta alla trentatreesima edizione. Il programma prevede un percorso alla scoperta di fiori e giardini spettacolari, che permetterà  di conoscere le testimonianze architettoniche di Pieve e S. Andrea di Compito e la Visona, il fiume di Compito, i suoi frantoi, fontane e lavatoi. La visita si svolgerà a piedi e richiede circa 2 ore: sarà possibile visitare il Camelieto Compitese (un giardino d’eccellenza di Camelie alle falde del monte Pisano, con circa mille coltivazioni di antiche camelie del XIX.
Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita dello straordinario Parco di Villa Reale, dove potremo tuffarsi  nel passato scoprendo gli incantevoli giardini della Villa, tra i quali spiccano i viali che ospitano oltre 50 piante di antiche camelie: la collezione, risalente al 1808, corrisponde alla prima testimonianza documentaria certa dell’arrivo della Camelia Japonica a Lucca. Grazie a Elisa Bonaparte Bacicocchi, infatti, questi fiori rari giunsero dall’Inghilterra per approdare a Caserta e Marlia, dove furono sistemati nel Giardino Inglese, che ancora oggi conserva  una rara bellezza. Nel tardo pomeriggio inizio del viaggio di ritorno.
 
 
Quota di partecipazione euro  88 a pax.
 
La quota comprende: viaggio in bus-ingresso alla mostra-ingresso al parco di Villa Reale-pranzo in ristorante con bevande incluse-assicurazione M.B. di base-accompagnatore.



            Marisa 346/0074191  Marilena 346/0073825
                                                          FB: Agenzia Wemondo
 


  REGOLAMENTO D'AGENZIA.pdf
vedi GITE GIORNALIERE Vedi tutti i viaggi Richiedi informazioni