Crociere e Mini Crociere

Mese di riferimento: Maggio 2024 Durata: 1 Giorno


E’ la più piccola e settentrionale delle isole dell’Arcipelago e l’ultima isola-carcere d’Europa
A differenza della famosa Alcatraz, Gorgona incarna l’ideale della detenzione rieducativa, con tradizionali attività agricole e una sorta di pet therapy, con gli animali considerati a tutti gli effetti cooperatori del trattamento detentivo.
Il programma sociale inaugurato nel 2022, porta avanti il progetto che crede nella possibilità che anche il turismo possa contribuire alla rieducazione dei detenuti, affidando loro la guida dei gruppi di visitatori.
Poiché l’isola è interamente compresa all’interno del carcere, NON è possibile muoversi individualmente né sbarcare fotocamere o cellulari o macchine fotografiche, che saranno raccolti prima dello sbarco. Obbligatorie scarpe da ginnastica per l’escursione.
Si parte con Bus GT da Cecina per Livorno, dove ci imbarcheremo con arrivo previsto sull’isola intorno alle 10:00 e inizieremo la visita dopo una breve sosta logistica.
All’ora di pranzo ci sistemeremo all’ombra per il pasto al sacco e al termine proseguiremo la visita fino al porticciolo, dove, tempo permettendo potremo fare un bel tuffo nelle acque cristalline dell’isola.
Al termine ci imbarcheremo per il viaggio di ritorno
Quota a persona
Adulti € 95
Bambini fino 11 anni € 70
La quota comprende:
Bus, traghetto e tassa di sbarco
Accompagnatore
Guida ambientale e guida con detenuto
Assicurazione M/B
La quota non comprende:
I pasti e tutto quanto non inserito alla voce “comprende”
 


  regolamento dell'agenzia x le escursioni o gite.pdf
vedi Crociere e Mini Crociere Vedi tutti i viaggi Richiedi informazioni