Gite giornaliere

Mese di riferimento: Ottobre 2023 Durata: 1 GIORNO

Il percorso naturalistico delle Biancane attraversa aree in cui hanno sede numerose manifestazioni geotermiche naturali che avremo modo di ammirare durante il percorso.
Avremo modo di scoprire perché le Biancane sono denominate così; infatti davanti a noi si presenteranno delle aree dove affiorano rocce bianchissime abbaglianti al sole, interrotte da tratti color ocra o nere con puntini di giallo canarino, che sono in realtà un tappeto di cristalli di zolfo nativo.
Da un punto panoramico nelle giornate limpide è possibile vedere la costa tirrenica, da Baratti all’Argentario; l’Isola d’Elba è in primo piano, mentre Montecristo è all’orizzonte. Proseguendo nel cammino vedremo vapori che escono dalle fenditure delle rocce, formazioni cristalline di vari colori costituite dai minerali portati dai vapori, pozze di acqua bollente che sgorga dal terreno, in una atmosfera da girone dantesco.
Avremo poi modo di visitare il Mubia, museo della geotermia, dove proveremo l’emozione di un viaggio virtuale nelle profondità della terra.
Al termine della visita ci sposteremo a Massa marittima, dove effettueremo il pranzo al ristorante e faremo una visita guidata della cittadina.
OBBLIGATORIE SCARPE DA TREKKING ED ABBIGLIAMENTO SPORTIVO
Quota individuale € 85
La quota comprende:
viaggio in bus GT
Accompagnatore
Guida
Ingresso Parco delle Biancane e Museo
Pranzo al ristorante
Assicurazione M/B
La quota non comprende:
mance, extra e tutto quanto non incluso alla voce “comprende”
 


  regolamento dell'agenzia x le escursioni o gite.pdf
vedi Gite giornaliere Vedi tutti i viaggi Richiedi informazioni