Viaggi di gruppo

Mese di riferimento: Giugno 2021 Durata: 3 giorni

1 giorno :
Ritrovo dei partecipanti e partenza in Pullman GT per Castiglione della Pescaia. Imbarco su motonave e partenza per l’Isola di Giannutri, sosta per un rinfrescante bagno nelle acque incantevoli dell’isola.
Pranzo a bordo a base di pesce con bevande.
 In seguito navigazione per l’isola del Giglio tempo libero a disposizione per il bagno o per gustare un buon gelato.
 Nei suoi 21 kmq racchiude “Un tesoro tutto da scoprire”, il mare cristallino color smeraldo, con i suoi fondali ricchi e pescosi, fanno da cornice ad un territorio per il 90% ancora selvaggio.
 Nel pomeriggio rientro in  hotel per cena e pernottamento.
2 giorno :
Prima colazione in hotel  e partenza  per Massa Marittima  piccola e splendida città  d’arte della Maremma , tra le piu’ belle cittadine medievali  della Toscana  situata  tra le colline a 400 metri di altitudine. Passeggiando nel borgo tra gli edifici storici  si aprono stupendi panorami sulla campagna fino al mare. Di pregevole bellezza  la piazza Garibaldi  sulla quale di affacciano la Cattedrale  di San Gerbone, il Palazzo del Podestà, il Palazzo dei Conti di Biserno  e il Palazzo Comunale.
Il centro storico è arricchito da i numerosi negozi di prodotti tipici dove si possono acquistare  vino olio formaggi ecc. Pranzo libero.
 Nel pomeriggio degustazione di vini presso un’ azienda vitivinicola nei territori di Bolgheri.  Si  prosegue con la visita dei nostri borghi collinari.
Rientro in hotel per cena  e pernottamento.
3 giorno:
Colazione in hotel e partenza  in prima mattinata per i tre bacini marmiferi carraresi: Torano, Fantiscritti, Colonnata
Osserveremo le aziende, lungo il percorso, che lavorano ogni giorno tonnellate di marmo da tutto il mondo. Visiteremo una cava – museo che illustra la storia della estrazione e del trasporto del marmo dall’antica Roma fino alle più moderne tecniche contemporanee.
Ammireremo la tradizionale tecnica di trasporto di blocchi su slitte di legno fino a valle.
In tarda mattina partiremo per il bacino marmifero di Colonnata, borgo celebre in tutto il mondo per il suo Lardo IGP legato in modo inscindibile alle cave e al marmo.
Concluderemo la mattina con visita di una larderia e una degustazione di Lardo IGP di Colonnata. A richiesta  Pranzo tipico in ristorante. Nel primo pomeriggio visiteremo il centro storico della città con : L’Accademia di Belle Arti, Piazza Alberica e il Duomo di Sant’Andrea, capolavoro di architettura e scultura medievale interamente realizzato in marmo. E per finire scopriremo la dimora carrarese di Michelangelo, che più volte soggiornò qui durante la scelta dei blocchi migliori per i suoi capolavori. Rientro in serata e fine dei servizi.
                                                    Per maggiori informazioni contattaci!
                                            Marisa 346/0074191  Marilena 346/0073825

                                                           FB: Agenzia Wemondo


  REGOLAMENTO DELLA AGENZIA.pdf
vedi Viaggi di gruppo Vedi tutti i viaggi Richiedi informazioni