Viaggi di gruppo

Mese di riferimento: Aprile 2023 Durata: 3 GIORNI/2 NOTTI

Partenza con bus G.T.. Arrivo a Bardolino in mattinata. Incontro con la nostra guida e visita del borgo. Un tempo antico villaggio di pescatori, oggi è una delle principali mete turistiche del lago di Garda. Un paese caratterizzato da un paesaggio affascinante e dai tanti colori che lo contraddistinguono: l’azzurro limpido del lago; il verde delle colline circostanti, con i caratteristici uliveti e vigneti, il rosso dei tramonti. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento in bus a Peschiera del Garda. Incontro con la nostra guida e visita della città. Cittadina di origine romana, la sua urbanistica venne stravolta in epoca medievale quando per costruire le fortificazioni difensive venne deviato il corso del Mincio, creando tre diversi rami di uscita dal lago che si incontrano a sud del centro storico. Il risultato di questi interventi fu una fortezza inespugnabile, che fece di Peschiera un luogo strategico per la difesa militare e per i commerci sia durante la Repubblica di Venezia sia durante il dominio austriaco. All’interno della fortezza è racchiuso il caratteristico centro storico a forma di stella; al suo esterno si estendono invece ampi prati verdi. Dentro o fuori il paesaggio è ugualmente incantevole! Al termine della visita partenza verso Verona. Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
2 giorno – 30 aprile 2023
Prima colazione in hotel. Al mattino incontro con la nostra guida locale e visita della città. Verona non è solo la città di Romeo e Giulietta, ma anche la “Porta d’Italia “, perché mostra e anticipa a chiunque provenga da nord tutta la bellezza e la ricchezza culturale del Bel Paese. Partendo da Piazza Bra visiteremo l'imponente anfiteatro romano Arena, edificato nel I secolo d. C. circa. È uno dei più importanti anfiteatri romani meglio conservati, il terzo più grande d'Europa dopo il Colosseo a Roma e l’Anfiteatro Campano, vicino a Napoli. Proseguiremo con la visita al neoclassico Palazzo Barbieri (esterno) sede odierna del Comune e al Palazzo della Gran Guardia (esterno). Passeggiando lungo l'ampio marciapiede chiamato Liston, luogo tradizionale per le passeggiate dei veronesi, ci ritroveremo in corso Cavour in cui si erge l'imponente Castelvecchio, originariamente conosciuto come Castello di San Martino in Aquaro, importante edificio militare della celeberrima Signoria Scaligera. Percorrendo via Mazzini, giungeremo in Piazza delle Erbe, antico Foro romano, nota per il mercato ortofrutticolo giornaliero. Attigua a questa piazza si trova Piazza dei Signori (detta Piazza Dante), il salotto di Verona; da qui si intravedono le vicine Arche Scaligere e si entra nel Cortile del Mercato Vecchio, dal quale si accede alla Torre dei Lamberti, da dove si ammira una vista spettacolare sulla città. Fiancheggiando il fiume giungeremo a Ponte Pietra, dove sull'altra sponda dell'Adige, sorge il Teatro Romano, che in estate ospita importanti rappresentazioni teatrali e balletti e il Castel San Pietro (esterno), situato sulla sommità dell'omonimo colle. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza verso Soave. Arrivo e incontro con la nostra guida locale e visita del borgo e del castello. Soave, uno dei borghi più belli d’Italia, è stato eletto “Borgo dei Borghi”. Immerso nelle dolci colline fra i Monti Lessini e la Val d’Adige, è famosa per ilsuo omonimo vino bianco: soave sia nel colore che nel profumo. Cittadina di aspetto medievale, ma di origini ben più antiche, è sovrastata da un magnifico Castello Scaligero. Le sue mura, perfettamente conservate, scendono il declivio abbracciando l’intero centro storico: il panorama mozzafiato e l’atmosfera suggestiva, vi spingeranno a volerlo visitare, scoprendone ogni pertugio. Al termine trasferimento verso Verona. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
3 giorno – 1° maggio 2023
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza verso Spiazzi, frazione di Ferrara di Monte Baldo. Arrivo, incontro con la nostra guida e visita al Santuario della Madonna della Corona.  In questo luogo silenzioso immerso nella natura, sorge una delle strutture più suggestive d’Italia, che dà l’impressione essere sospesa in aria. Incastrata nella roccia, sembra quasi opera naturale, partorita dalla terra. Sorge aggrappato sulla roccia dei monti che lo circondano, a 774 metri sul mare, a strapiombo sulla valle dell’Adige. È la meta ideale per chi desidera unire momenti di preghiera e serenità interiore a occasioni per rilassarsi e godere in tutta tranquillità degli spettacoli che la natura può offrirvi in questo luogo incantevole.
(N: B- per aggiungere il Santuario si può percorrere un sentiero che in 15 minuti ti consente di raggiungere il santuario a piedi. Il percorso è praticamente tutto in discesa, se si escludono i gradini da salire per entrare al santuario. Lungo l’itinerario a piedi potrai ammirare le statue raffiguranti le 14 stazioni della Via Crucis e puoi godere di un panorama spettacolare sulla valle del fiume Adige. In alternativa è previsto un servizio navetta che collega il centro di Spiazzi con il Santuario) Pranzo in ristorante. Rientro nella località di partenza. Fine dei servizi.
 
 
QUOTA DI PARTECIPAZIONE   EURO  540
Supplemento  singola  euro  150
 
 
La quota comprende:
- 2 notti in Hotel Maxim 4*  in camera doppia - con trattamento HB
( con cena a menù a tre portate, bevande escluse)
- Colazione a buffet
-Guida locale HD a Bardolino - giorno 29 aprile ( mattino)
- Guida locale HD a Peschiera del Garda - giorno 29 aprile ( pomeriggio)
- Guida locale HD a Verona - giorno 30 aprile ( mattina)
- Guida locale HD a Soave - giorno 30 aprile ( pomeriggio)
- Guida locale HD a Spiazzi - giorno 1 aprile ( mattina)
- Pranzo in ristorante a Bardolino con menù a tre portate, bevande incluse - giorno 29 aprile
-Pranzo in ristorante a Verona con menù a tre portate, bevande incluse - giorno 30 aprile
- Pranzo in ristorante a Spiazzi con menù a tre portate, bevande incluse - giorno 1 maggio
- Servizio bus per tutto il tour
- Assicurazioni M.B. di base
- Arena di Verona euro 7.50 pp - giorno 30 aprile
- Castel Vecchio euro 4.50 pp - giorno 30 aprile
- Arche Scaligere euro 1.00 pp - giorno 30 aprile
 -Tasse di soggiorno da pagare in loco euro 3.50 pp a notte
La quota non comprende:
 - Servizio navetta Madonna della Corona ( solo andata euro 1.80 - andata e ritorno euro 3.00)
- Eventuali mance, servizio facchinaggio e audioguide
- Assicurazione annullamento
- Tutto quanto non espressamente indicato nella voce "La quota comprende"
 
 
 
                                                                    Per Info & Prenotazioni: Agenzia Viaggi VISITMONDO
                                                                                  Corso Matteotti 325, 57023 Cecina (LI)
                                                                          Marilena 346/0073825 Marisa 346/0074191
 
 


  regolamento_dell_agenzia_x_le_escursioni_o_gite.pdf
vedi Viaggi di gruppo Vedi tutti i viaggi Richiedi informazioni