Partiamo per un weekend da favola tra Monaco di Baviera e i Castelli di Ludwig II.
1° Giorno
Ritrovo al mattino e partenza in pullman. Sosta per ristoro facoltativo e arrivo a Monaco di Baviera nel pomeriggio. Incontro con guida locale e visita di circa due ore della città. La visita prevede i maggiori monumenti e i luoghi più suggestivi come il Nuovo e il Vecchio municipio [esternamente], la Cattedrale ecc… Al termine, trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
2° Giorno
Dopo la colazione in hotel partiremo per la visita al Santuario di Wieskirche, detto anche del “Cristo Flagellato”. La Wieskirche è un importante santuario la cui origine risale al 1730 ed è stato dichiarato dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità. Al termine proseguimento per la zona dei Castelli di Ludwig II e sosta per visita esterna del Castello di Neuschwanstein, famoso per essere stato d’ispirazione a Walt Disney per il film d’animazione “La Bella addormentata nel bosco. Ci sposteremo poi a Fussen dove avremo tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata al Castello di Linderhof [Ingresso incluso nel costo dell’escursione]. La costruzione del castello fu voluta dal romantico Re Ludwig II di Baviera, i lavori ebbero inizio nel 1869 e fu la sua unica opera sostanzialmente finita. Il castello, per la sua epoca, era veramente all'avanguardia dal punto di vista tecnologico con acqua corrente in tutti i bagni. Rientro in hotel, cena e pernottamento
3° Giorno
Prima colazione in hotel. Tempo libero a disposizione nel centro città di Monaco per attività individuali. Prima di pranzo, ritrovo al bus ed inizio del viaggio di ritorno. Pasti liberi e arrivo previsto in serata.
QUOTE DI PARTECIPAZIONE
QUOTA € 465 a persona
SUPPLEMENTO SINGOLA € 90
Incluso
- Viaggio in pullman e assicurazione M/B
- Soggiorno in albergo
- Sistemazione in camere doppie con bagno e servizi
- Trattamento di mezza pensione con acqua ai pasti
- Le escursioni
- L’assistenza di un accompagnatore per l’intera durata del viaggio
- Guide turistiche locali ove indicato
- Ingressi solo quando menzionati come “Inclusi”
- Tassa di soggiorno
Escluso
- Mance e tutti gli “extra” di carattere personale
- Ingressi se non menzionati come “Inclusi”
- Tutto ciò che non è espressamente menzionato nei singoli programmi o indicato come “facoltativo” e che comunque non è incluso sotto la voce “la quota comprende”