Viaggi di gruppo

Mese di riferimento: Dicembre 2023 Durata: 5 GIORNI-4 NOTTI

29 DICEMBRE: Raduno dei partecipanti e partenza con Bus GT da Cecina; dopo soste facoltative per ristoro, e un pranzo libero arriveremo a Matera, con visita guidata, per ammirare i caratteristici “Sassi”, i due principali quartieri che compongono il centro storico della città e che sono stati ottenuti lavorando la pietra tufacea del luogo. In parte scavati e in parte costruiti, questi pregevoli complessi rupestri sono stati abitati sin dall’alba della civiltà preistorica.
Proseguimento fino in Puglia, all’arrivo cena e pernottamento.
 
 
30 DICEMBRE: Colazione in hotel e partenza in bus per un’intera giornata dedicata alla visita guidata di Bari e visita libera di Polignano.  Faremo il tour del centro di Bari con il caratteristico “trenino della Felicità” (Biglietto incluso nel prezzo). “Bari Vecchia”, centro storico della città, è un labirinto di stradine che ospitano le reliquie del santo più venerato al mondo: San Nicola. La parte più antica di Bari offre un meraviglioso castello medioevale e il lungomare più lungo d’Italia. Pranzo al ristorante e nel pomeriggio arriveremo a
Polignano a Mare, città natale di Domenico Modugno, è uno dei borghi pugliesi più belli affacciati sull’Adriatico, che regala emozioni ad ogni visita. L’undicesima edizione dei Traveller Review Awards 2023, stilata da Booking.com, ha nominato Polignano a mare località più accogliente del mondo per il 2023.
Rientro in hotel, cena e pernottamento.
 
31 DICEMBRE: Colazone in hotel e partenza verso Locorotondo, piccola località nella Città Metropolitana di Bari, in Puglia, fa parte dei borghi più belli d'Italia! Situato nella Valle d'Itria, a metà strada tra Adriatico e Jonio e circondata da piccole alture, Locorotondo è uno di quei luoghi dove il tempo sembra essersi fermato. Il centro storico è un intreccio di viuzze e stradine, incorniciate da edifici bianchi, in cui perdersi tra botteghe e locali. Nel ritorno, sosta a Cisternino, un luogo legato alle sue origini e alle sue tradizioni, soprattutto quella enogastronomica! Il borgo è infatti conosciuto per le sue famose bombette e la gnummarieddhu, involtini di interiora di agnello cotti alla brace, conosciuti anche come arrosticini.
Pranzo in ristorante tipico pugliese.
Al termine Rientro in hotel per prepararci alla notte più lunga dell’anno: Cenone e musica.
 
 
1 GENNAIO: Colazione in hotel, e partenza per Ostuni, la “città bianca”, dove vedremo Piazza della Libertà, Palazzo San Francesco, e l’Obelisco di Sant’Oronzo, alto ben 21 metri. Ostuni è circondata da mura difensive medievali, ampliate e modificate nel corso dei secoli.
Ce ne sono tre e le più imponenti (e meglio conservate) si possono osservare dall’inizio di Porta Nuova fino a Palazzo Scalona. Le sue viuzze, scalinate, archi, balconi e strade portano su scorci panoramici mozzafiato.
Dopo Pranzo al ristorante faremo tappa ad Alberobello, per ammirare le caratteristiche
abitazioni, i famosi Trulli e nel tardo pomeriggio raggiungeremo il villaggio rupestre di Lama del Trappeto, per ammirare un suggestivo presepe vivente che ci catapulterà in un villaggio di altri tempi, fra mestieri antichi e grotte di tufo in uno scenario mozzafiato che ci emozionerà (ingresso incluso)
Rientro in hotel, cena e pernottamento.
 
2 GENNAIO: Dopo la prima colazione in hotel inizieremo il viaggio di ritorno facendo tappa
a Benevento, un vero e proprio museo a cielo aperto, con resti del periodo di dominazione sannitica, romana e longobarda. Famosi sono il Teatro di origine romana, la Chiesa di Santa Sofia (Patrimonio dell’umanità Unesco) e l’arco di Traiano (uno dei meglio conservati in Italia).  Pranzo al ristorante, con breve giro in centro e nel pomeriggio proseguimento del viaggio di ritorno con arrivo previsto in tarda serata.

* il tour può essere soggetto a variazioni dovute a cause di forza maggiore

QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 770 A PERSONA IN CAMERA DOPPIA
suppl. sing. € 70


La quota include:
viaggio in Bus GT
Accompagnatore e polizza M/B di base
Ingresso al presepe vivente, biglietto per il Trenino della Felicità
visita guidata di Matera, Bari, Locorotondo, Alberobello e Ostuni
Pernottamento in hotel con servizio di mezza pensione
4 pranzi al ristorante con bevande incluse
Cenone di fine anno

La quota non include:
Pranzo del primo giorno
Mance, extra e tassa di soggiorno
Polizza annullamento


  regolamento dell'agenzia x le escursioni o gite.pdf
vedi Viaggi di gruppo Vedi tutti i viaggi Richiedi informazioni