Viaggi di gruppo

Mese di riferimento: Febbraio 2024
GIORNO 1:  Partenza al mattino con Bus GT. Dopo soste facoltative e pranzo libero, arrivo a Portorose nel primo pomeriggio. Sistemazione nell’hotel Histrion di Portorose. Tra oleandri, palme, piante di rosmarino e di alloro, a metà strada tra Portorose e Pirano, si trova il St. Bernardin Resort Portoro┼ż, al cui interno è compreso l’Hotel Histrion, completamente rinnovato di recente. Il più grande hotel della costa slovena è circondato da ogni lato dall’azzurro del mare e racconta la storia delle esperienze e delle bellezze straordinarie dell’Istria. Dall’hotel si può accedere direttamente al Parco acquatico Termaris, da dove si possono ammirare le viste più incantevoli sul mare sloveno, e al Wellness Benedicta, la cui offerta è composta dal mondo delle saune, dalla stanza del sale e da numerosi massaggi e trattamenti di bellezza a tinte istriane. Al termine cena in hotel e pernottamento.
 
GIORNO 2: Dopo colazione in hotel, partenza per la vicinissima Pirano, per una visita facoltativa. Pirano è una pittoresca cittadina costiera situata sulla costa slovena dell'Adriatico. Con le sue strette stradine di ciottoli, le facciate colorate e le piazze affacciate sul mare, Pirano incanta i visitatori con il suo fascino mediterraneo. Il campanile romanico della Chiesa di San Giorgio svetta nel cielo, offrendo una vista spettacolare sulla città e sul mare sottostante. I ristoranti lungo il porto offrono prelibatezze a base di pesce fresco, mentre gli artisti locali espongono le loro opere nelle botteghe lungo le vie. Pirano è un gioiello che cattura l'anima di chiunque si avventuri tra i suoi vicoli e abbracci la bellezza dell'Adriatico sloveno. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo libero per relax in hotel. Al termine cena in hotel e pernottamento.
 
GIORNO 3: Dopo colazione in hotel, partenza verso Trieste, per una breve visita alla città. Trieste, capoluogo del Friuli Venezia Giulia, è una città di confine che nel corso dei secoli ha subito diverse influenze. Le influenze italiane, slovene e austriache sono presenti ancora oggi, sia nell'architettura che nella tradizione culinaria! Inoltre, Trieste è una città di mare, con un importante porto e un'importante storia marittima. Al termine pranzo libero, e ripartenza per il rientro, previsto in serata.
 
 
INCLUSO:
-Assicurazione M\B
-Accompagnatore
-Hotel 4 stelle con mezza pensione
-1/2L d’acqua e 1/4 L di vino alla cena
-Tassa di soggiorno
-Registrazione
-Ingresso al Casino di Portorose

 
ESCLUSO:
-Extra, mance e tutto quello non espressamente citato nella voce “incluso”
 
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 340€
SUPPLEMENTO SINGOLA: 70€

 
vedi Viaggi di gruppo Vedi tutti i viaggi Richiedi informazioni