Mese di riferimento: Agosto 2024 Durata: 1 GIORNO Partenza in mattinata da Cecina con Bus GT, e arrivo a Porto Santo Stefano, per l’imbarco sul battello. Arrivo all’Isola di Giannutri. È una delle isole minori e meno conosciute della regione, ma non per questo meno affascinante. Con una superficie di soli 2,6 chilometri quadrati, Giannutri è caratterizzata da un paesaggio roccioso e selvaggio, arricchito da vegetazione mediterranea. L'isola è stata abitata sin dai tempi antichi, come testimoniano i resti archeologici di epoca romana, tra cui una villa e una serie di cisterne per la raccolta dell'acqua piovana. Oggi, Giannutri è un paradiso per gli amanti della natura e dei paesaggi incontaminati. Le sue acque cristalline offrono fantastiche opportunità per fare snorkeling e immersioni, permettendo di esplorare i ricchi fondali marini e la vita marina. Ripartenza con battello e pranzo a bordo.
Arrivo all’Isola del Giglio. L'Isola del Giglio è un gioiello naturale ed è caratterizzata da una costa frastagliata, punteggiata da baie nascoste e spiagge di sabbia bianca. Il paesaggio dell'Isola del Giglio è dominato da colline ricoperte da macchia mediterranea, ulivi e vigneti, mentre all'interno si trovano antichi sentieri che offrono panorami mozzafiato sul mare. Il punto più alto dell'isola è il Monte Capel Rosso, che raggiunge un'altezza di 496 metri. L'Isola del Giglio è famosa anche per la sua storia e cultura, con testimonianze archeologiche risalenti all'epoca romana e medioevale. Il pittoresco borgo marinaro di Giglio Porto è il principale centro abitato dell'isola, con le sue colorate case affacciate sul porto e le strette stradine lastricate. Rientro a Porto Santo Stefano in tardo pomeriggio, e ripartenza in Bus per Cecina, con arrivo in tarda serata.
INCLUSO:
-Bus GT
-Assicurazione M\B
-Accompagnatore
-Battello da Porto Santo Stefano, per le isole Giglio e Giannutri
-Pranzo in battello(Menu di pesce: risotto alla pescatora, frittura mista di calamari e gamberi, dolce, acqua e vino. Menu alternativo: pasta al pomodoro, insalatona, dolce, vino e acqua. Menu bambino: pasta al pomodoro, crocchette e patatine, dolce e acqua)
-Accesso all’area protetta di Giannutri
-Tasse di sbarco su Isola del Giglio
ESCLUSO:
-Mance, extra, e tutto quello non espressamente citato nella voce “incluso”
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 110€
PREZZO PER BAMBINI UNDER 11: 90€