Viaggi di gruppo

Mese di riferimento: Dicembre 2024 Durata: 5 GIORNI-4 NOTTI

29/12 - MONTESILVANO
Ritrovo dei partecipanti e partenza per Tortoreto. Sosta lungo il percorso per ristoro facoltativo.
Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo in hotel sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.
30/12 - CHIETI E PESCARA
Prima colazione e partenza per Chieti. Visita guidata al Museo Nazionale di Antichità che conserva la più importante raccolta archeologica dell’Abruzzo, tra cui il notissimo Guerriero di Capestrano. La visita al centro storico seguirà l’elegante Corso Marrucino, fino ad arrivare ai Tempietti Romani, al Teatro Marrucino ( esterno)e alla Cattedrale di San Giustino. Pranzo in ristorante. Visita a Pescara sulle orme di Gabriele D’Annunzio, il cantore dell’Italia umbertina. Sosta nella casa dell’illustre scrittore pescarese il Museo Casa Natale di Gabriele D’Annunzio, qui nacque e trascorse la sua infanzia “il Vate” e vedremo opere d’arte abruzzese di fine Ottocento. Dopo la visita del museo, proseguimento con la visita della Cattedrale di San Cetteo, che al suo interno accoglie il monumento funebre di Luisa de Benedictis, madre di D’Annunzio. Non lontano si conservano i resti della chiesa di origine romana, ”Santa Gerusalemme”, rinvenuti negli anni ’90. La passeggiata proseguirà verso Via delle Caserme, affiancando le caserme borboniche, fino a giungere in Piazza Unione. Qui, vedremo il monumento dedicato a Ennio Flaiano, l’autore del romanzo “Tempo di uccidere” vincitore della prima edizione del Premio Strega nel 1947. Per terminare entreremo in una pasticceria per assaggiare il Parrozzo, il dolce tipico di Pescara amato anche dal più famoso scrittore delle città! Rientro in albergo cena e pernottamento.
31/12 - CIVITELLA DEL TRONTO E TORTORETO
Prima colazione in hotel. Partenza per Civitella del Tronto. Inserita all’interno del prestigioso circuito dei “Borghi più belli d’Italia” Civitella del Tronto è un piccolo paesino che è considerato una delle perle d’Abruzzo. Situata nella Val Vibrata, in quella che è la parte parte più settentrionale della regione quasi al confine con le Marche, Civitella sorge su una rupe rocciosa di travertino che concede a tutti i suoi visitatori di ammirare panorami meravigliosi. E’ una città che è riuscita a conservare la sua antica struttura di borgo medioevale caratterizzata da stretti vicoli, rampe di scale e affascinanti piazze. Proprio Civitella, infatti, ospita la “Ruetta” ovvero quella che sembra considerata la via più stretta d’Italia. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Tortoreto, per la visita guidata. Il nucleo storico di Tortoreto Alta si trova su una collina a 240 metri sopra livello del mare da dove è possibile ammirare bellissimi panorami su tutta la zona circostante. Quest’area della regione è sempre stata non solo ricca di boschi ma anche un luogo adatto alla nidificazione delle tortore, caratteristica da cui deriva il nome Tortoreto.
Rientro in hotel per il GRAN CENONE DI CAPODANNO a base di pesce. Aspetteremo insieme la mezzanotte con balli e spettacoli di intrattenimento.
01/01 - ATRI E CITTA’ SANT’ANGELO 
Prima colazione in albergo e partenza per Atri, un vero e proprio museo a cielo aperto che visitiamo con la guida. Proseguiremo la giornata con una degustazione di liquirizia e del celebre “Pan Ducale”. Pranzo di Capodanno ad Atri. Dopo pranzo proseguiremo per Città Sant'Angelo, borgo che è un vero scrigno di tesori e che colpisce i visitatori per la sua vivacità, le tradizioni, i prodotti tipici e per il paesaggio che pare uscito da una cartolina. Una località che fa parte dei borghi più Belli d’Italia e che è anche città del vino e dell’olio, città slow e città verde. Rientro in albergo per cena con intrattenimento musicale e tombolata.
02/01 - RIENTRO
Prima colazione. Visita guidata di una cantina d’eccellenza con degustazione di 3 vini accompagnati da taralli e pane con l’olio. Pranzo in ristorante/agriturismo. Al termine partenza dei per il viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata.

Quota Base: €830 a persona
Supplemento camera singola: €150

LA QUOTA INCLUDE:
  • Viaggio in pullman G.T
  • Hotel con trattamento di mezza pensione bevande incluse
  • CENONE DI CAPODANNO
  • Pranzi del giorno 2, 3, 4, 5 
  • Guida dal giorno 2 al giorno 4 
  • Visite guidate come da programma
  • Degustazione di liquirizia
  • Degustazione di vini
  • Ingressi solo quando menzionati come “Inclusi”
  • Accompagnatore
  • Assicurazione sanitaria e bagaglio
LA QUOTA NON INCLUDE:
  • Pranzo giorno 1 
  • Ingressi facoltativi
  • Tassa di soggiorno
  • Facchinaggio
  • Extra personali
  • Assicurazione facoltativa annullamento
  • Tutto quanto non indicato sotto la voce “La quota comprende”.


  capodanno abruzzo.pdf
vedi Viaggi di gruppo Vedi tutti i viaggi Richiedi informazioni