Ritrovo dei partecipanti e partenza con bus GT per
Corciano. Il centro storico di Corciano è un dedalo di viuzze racchiuse in una triplice cerchia di mura. Sul punto più alto del paese troviamo la torre comunale in pietra calcarea e blocchi di travertino. Molti i palazzi che costellano la cittadina, come il cinquecentesco palazzo Municipale o quello del Capitano del Popolo.
Tra i più importanti edifici religiosi, la chiesa di Santa Maria Assunta al cui interno è possibile osservare alcune importanti opere d’arte. Proprio qui infatti sono custoditi l’Assunta del Perugino e il Gonfalone di Benedetto Bonfigli. Non solo, all’interno della chiesa è ospitato il Museo della Pievania con un’esposizione di affreschi e di oggetti di arte sacra. Da ricordare anche la chiesa e il Convento di Sant’Agostino e di San Francesco e la cattedrale di Santa Maria del Serraglio.
Pranzo libero.
Dopo pranzo trasferimento a
Castiglione del Lago per vedere le
Luci sul Trasimeno, lo spettacolo unico dell’albero di natale più grande del mondo costruito sull’acqua! Lungo 1080 metri e largo 500 metri, con più di 2500 luci!
Nel periodo natalizio Castiglione del Lago si trasforma in una vera città del Natale, con spettacoli, attrazioni e intrattenimento per grandi e piccini...un’atmosfera magica e divertente per un Natale davvero indimenticabile!
Partenza per il rientro in serata.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: €75
LA QUOTA INCLUDE:
- Viaggio in pullman
- Accompagnatore
- colazione
- Biglietti d’ingresso al percorso Luci sul Trasimeno
- assicurazione sanitaria bagaglio.
LA QUOTA NON INCLUDE:
- Pranzo
- Ingressi a Musei, Chiese o ingressi extra programma
- tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce “La quota include”.